news

11/09/2018 15.00 - Reti idriche e fognarie, interventi per 1,9 mln € nel Salento

 

La Giunta comunale di Nardò (Lecce) ha approvato ieri un progetto di Acquedotto pugliese per il completamento e la riqualificazione delle reti idriche e fognarie cittadine.
L’iniziativa sarà sostenuta con un finanziamento regionale di 1,9 milioni di euro, “più del doppio” rispetto allo stanziamento iniziale previsto, sottolinea sul suo profilo Facebook il sindaco Giuseppe Mellone, “riuscendo ad allargare l'area di intervento”.

Ammontano a 200.000 euro, invece, gli investimenti attivati da Nuove Acque per la rete fognaria nel centro storico di Laterina (Arezzo). “I lavori per installare un moderno sistema di collettamento alla fognatura sono stati avviati già da anni e ci avviciniamo al completamento previsto per il 2019. Ciò è stato reso possibile grazie al continuo dialogo con le amministrazioni comunali coinvolte e al lavoro di decine e decine di tecnici che ogni giorno monitorano i nostri sistemi e verificano eventuali criticità, per rispondere tempestivamente alle istanze della popolazione”, spiega Paolo Nannini, presidente di Nuove Acque.